Chi siamo

 Il gruppo “ I DISAMISTADE” si è formato a luglio del 2004 dentro un bar,con accanto una bottiglia divino rosso. E’ nato per gioco ed amicizia,ma soprattutto è nato per l’amore della musica e della poesia di Fabrizio De André. Le sonorità del gruppo sono prettamente acustiche e le canzoni che formano il programma sono state tutte riarrangiate dai componenti stessi. Il nome arriva direttamente dal titolo della canzone,apprezzata soprattutto per il tema trattato; la lotta tra due famiglie sarde (faida), che pur se riferita ad una realtà locale, in realtà si può estendere a confini molto più ampi. Il gruppo è formato da quattro musicisti della provincia di Frosinone ( Supino) e sono :

Francesco Fiaschetti: grazie ai suoi studi classici riesce a dare  alla musica di Fabrizio De André delle sonorità molto particolari, usando anche alcuni strumenti a fiato costruiti dallo stesso musicista.

Roberto Ceccarelli: musicista eclettico,autodidatta e con una forte dote musicale e ritmica. Musicista molto importante per il gruppo.

Lamberto Infurna: chitarrista molto dotato,viene da diverse esperienze musicali e grazie alle sue particolari doti, riesce a dare alla musica e alla poesia di Fabrizio De André delle sonorità molto importanti e originali. Questo è dovuto anche agli studi di Finger Picking e di Blues.

Antonio Merini: voce e chitarra del gruppo. Prima di approdare nel gruppo,si è formato con studi di musica moderna all’Università della Musica di Roma. Ha suonato per vari gruppi di diverso genere musicale della provincia di: Frosinone,Roma e Latina come bassista suo strumento principale. Acquisendo diversi ritmi e generi musicali, arricchendo il proprio bagaglio musicale. Grazie a ciò è riuscito a plasmare i vari brani del gruppo, arricchendoli di nuove sonorità e di nuovi arrangiamenti, sia musicali che vocali.

 

Comments are closed.